Franchising

Bianco Delizioso è anche un format adatto e studiato per essere replicato in franchising. L’affiliato potrà fare affidamento su una innovativa idea di business nel settore della ristorazione che va a fondere tradizione e nuove tendenze del mercato. Le caratteristiche dell’offerta prevedono i seguenti asset progettuali [FARE UNO SPECCHIETTO CON QUATTRO SPAZI]:


  • Redditività incentrata sui volumi di vendita e lo scontrino medio è aumentato attraverso operazioni di cross-selling (bevande e dolci).
  • Specializzazione del “menu” che è strutturato in modo da mantenere la forza distintiva del brand che è incentrata sull’arrosticino e sulla pinsa romana. Altra distinzione potrebbe essere quella delle specialità italiane a rotazione e stagionali, nonché vini e birre di produzione italiana.
  • Attività di marketing locali per incrementare la visibilità sul territorio del locale; sito web unico per tutti i punti vendita con gestione centralizzata; sponsor di attività sul territorio offline con collaborazioni oppure semplice volantinaggio/cartellonistica; cCanali social da implementare Facebook e Instagram, TripAdvisor (gestione centralizzata).
  • Lay out studiato nel minimo dettaglio per richiamare tutte le caratteristiche comunicative del progetto food.

Caratteristiche progetto franchising

Format Ristorante

Investimento medio per allestimento compreso di attrezzature: € 70.000
Fee di ingresso: € 7.000
Royalty (dal primo anno): 3% sul fatturato
Marketing services: 2% sul fatturato
Location di richiamo commerciale, turistico e/o lavorativo, preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale, gallery
Dimensione locali indicativa: 100-120 mq
Bacino di utenza minimo: 25.000 abitanti

Format Ristorante

Investimento medio per allestimento compreso di attrezzature: € 55.000
Fee di ingresso: € 7.000
Royalty (dal primo anno): 2% sul fatturato (minimo € 600/mese)
Marketing services: 2% sul fatturato
Location preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale, gallery
Dimensione locali indicativa: 60-70 mq
Bacino di utenza minimo: 50.000 abitanti

Cosa offriamo

Progettazione 3D e allestimento completo del Punto Vendita (opere murarie escluse e d’impiantistica) con arredamento e attrezzatura tecnica.
Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
Corso di formazione pre-apertura di 15 giorni per apprendere adeguati skills di preparazione prodotti, gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
Assistenza in loco di un esperto di sette giorni per le procedure di avvio dell’attività e consulenza telefonica h24.
Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre.
Licenza software gestionale.